Bio


Per capire chi siamo!

Valerio

Co-fondatore del gruppo. 
Nasce nel 1988 a Roma dove risiede tutt’ora, alternando la permanenza nella capitale legata alle lezioni di Scienze Naturali con le escursioni sul campo, concentrate nel territorio della Marsica. 
Il suo attaccamento alla natura si manifesta fin dalla più tenera età, già in seconda elementare inizia a “fondare” con la fantasia ed alcuni compagni intraprendenti il “Natural-Club”; parallelamente sviluppa anche una certa curiosità nei confronti della fotografia.
Grazie a dei genitori intelligenti che favoriscono queste sue spontanee manifestazioni di interesse, viene subito a contatto con le reflex presenti in casa dove campeggiano Minolta e Yashica. 
Con il raggiungimento della maggiore età riceve in regalo la sua prima reflex digitale, una Nikon D50 che custodisce gelosamente tutt’ora nonostante abbia compiuto un upgrade della sua attrezzatura. 
Particolarmente legato alla scoperta degli antichi mestieri correlati alla natura, geneticamente legato alla Marsica. 
“Vivere la natura, mi fa stare bene”

Valentino

Nasce a Formia il 5 agosto del 1987. 
Viene adottato dalla capitale quando inizia gli studi di Architettura nella facoltà Ludovico Quaroni che tutt’ora frequenta. 
Fin da subito sviluppa un forte interesse alla fotografia di tipo architettonico e alla street photography, ed inizia a partecipare alle uscite fotografiche naturalistiche. 
La sua capacità d’osservazione non passa inosservata, dallo stile inconfondibilmente minimalista e ben composto ha una forte predilezione per il bianco e nero, realizza i suoi scatti con naturalezza quasi fosse insito in lui. 
Naturalmente minimalista.
 I suoi interessi sono anche la grafica, cinema, design e, ovviamente, architettura.
“Dottore, dottore… soffro gravemente di nostalgia dell’Islanda, che cosa devo fare?”

Mattia

Nasce nel 1989 a Milano dove vive finquando si iscrive a Scienze Naturali presso La Sapienza di Roma.
 Persona sensibile ed intelligente, oltre ad essere fotografo, è videomaker dei nostri video, coordina, monta e realizza tutti i contenuti video del gruppo.
 Perennemente affaticato e distratto.
“Spero che l’esperienza con il gruppo di fxn possa farmi maturare come fotografo, come naturalista, ma soprattutto come persona!”

Andrea

Co-fondatore del gruppo.
Classe 1988, dimostra fin da piccolo forte curiosità ed interesse per il mondo animale, all’età di dieci anni prende in mano la sua prima macchina fotografica: una Minolta AF50 Big Finder.
Attualmente studente di Biologia Cellulare & Molecolare all’università degli studi di Roma, Tor Vergata.
 “Le mie foto sono scattate con impegno e devozione, e spero che trasmettano le emozioni che provo, perché infondere l’amore per la natura nelle persone attraverso le mie fotografie è la miglior ricompensa.”

Francesca

Nasce a Roma nel 1987.
Fin dalla tenera età circondata da animali, per quanto possa sembrare strano la persona che le ha insegnato ad amare la natura è stato un (ex)cacciatore, il papà… fattore determinante nell’innamoramento verso qualsiasi essere in grado di respirare accompagnato dall’accanimento per la tutela della loro vita! 
Sempre il padre la introduce alla fotografia, da quando aveva dieci anni respira aria di natura e fotografia, anche se agli inizi con qualche difficoltà (vorrei vedere chi, a 10 anni capisce il funzionamento di una reflex!) 
Studentessa di Scienze Naturali alla Sapienza, revisiona corregge e controlla, ottima osservatrice con una predilezione per gli sfocati morbidi dai colori caldi.
 Compositrice romantica! “Amo fare escursioni, perchè credo che sul campo si imparino cose che non sono scritte sui libri.”