Fujifilm al Photokina 2014 – Voci sulle novità 7


Anche Fujifilm si appresta a presentare le sue novità per il Photokina 2014 a Colonia. Oltre alla nuova compatta in sostituzione della X20, chiamata X30, le cui novità sono il mirino elettronico OLED da 2.36 mpixel e fattore di ingrandimento di 0.65 (al posto di quello ottico), un nuovo sistema di messa a fuoco particolarmente rapido (Fuji dichiara che i tempi possano scendere addirittura a 0.06 secondi, ma non è chiaro in quali condizioni e a che apertura/lunghezza focale), un display da 3 pollici articolato e addirittura alcuni filtri fotografici che simulano il bilanciamento dei colori delle pellicole Fuji Velvia, Provia e Classic Chrome. Rimane l’obiettivo da 28-112 mm (equivalenti), con apertura 2.0-2.8 lungo la lunghezza focale dello zoom.

da photorumors.com

da photorumors.com

Inoltre, si parla di una nuova variante della nota Fujifilm X100S: denominata X100T, dovrebbe avere un nuovo obiettivo fisso da 23mm, un nuovo sensore da 24 megapixel, nuovo mirino elettronico e display posteriore articolato.

Tutte le info provengono da photorumors.com


Informazioni su Valentino

Nasce a Formia il 5 agosto del 1987. 
Viene adottato dalla capitale quando inizia gli studi di Architettura nella facoltà Ludovico Quaroni che tutt’ora frequenta. 
Fin da subito sviluppa un forte interesse alla fotografia di tipo architettonico e alla street photography, ed inizia a partecipare alle uscite fotografiche naturalistiche. 
La sua capacità d’osservazione non passa inosservata, dallo stile inconfondibilmente minimalista e ben composto ha una forte predilezione per il bianco e nero, realizza i suoi scatti con naturalezza quasi fosse insito in lui. 
Naturalmente minimalista.
 I suoi interessi sono anche la grafica, cinema, design e, ovviamente, architettura.
“Dottore, dottore… soffro gravemente di nostalgia dell’Islanda, che cosa devo fare?”


7 commenti su “Fujifilm al Photokina 2014 – Voci sulle novità

  • giovanni pellecchia

    la x30 fuji è troppo buona ma manca di poche cose la prima cosa è che se la focale era possibile arrivare almeno a 140mm per non dire 200, e la seconda cosa bastava un sensorino appena più grandicello ,perchè se nella xm1 ha il sensore aps-c x trans penso che almeno in questa compatta un sensorino da un pollice per aumentare ancora di più la qualità delle foto scattate di sera con buio maggiore , invece voi guardate i marketing mi dispiace perchè la fuji in questi ultimi anni ha spaccato tutti e allora cosa costava vedi sony ,panasonic già si sono messe a produrre bridge con sensore più grandi e intelligentemente focali più di qualità e zoom più ridotti,un bacio da giovanni .

    • Valerio

      Ciao Giovanni!
      In effetti è come dici tu, ma non sappiamo qual’è l’effettivo piano commerciale in casa Fuji…!

  • giovanni pellecchia

    la fujifilm poteva fare molto ma molto di più con la x30 anche perchè è più di xm1 meglio non parlare altrimenti devo dire che vogliono solo il danaro.

  • giovanni pellecchia

    ragazzi della fuji non dormite che queste fotocamere con sensori piccoli già sono state raggiunte dai cellulari ,guardati sui i pc le foto scattate con s5samsung e il iphone plus ,ecco perchè la sony ,panasonic ecc.ecc.si sono mosse molto prima,se poi voi della fuji vi interessano solo gli aps-c x trans allora meglio non produrle le compattine perchè oggi 2014 nessuno produce compattine al di sotto di 1 pollice,cara fuji vedi la lx100 panasonic ha spiazzati tutti e con un pò di sconto costa quanto la x30 e voi sapete molto più di me cosa significa entrare con tanta qualità .visto che voi avete creato un sensorino sullax20 bastava migliorarlo e di costruirlo un pochettino di più, allora la x30 già era richiesta più di quel che lo è già, un bacio da giovanni che vi dice solo verità.

  • giovanni pellecchia

    caso mai vi venisse in mente di una compatta chiamata x40 non vi dimenticate sono uscite le tv 4k . oppure quasi come la x30 aggiungendo filmati 4k, un sensore almeno 1 pollice e uno zoom 24-140 oppure 24-200 sempre f2-a f2.8 se poi ci volete sbalordire f1.8 a f2.8 ed 24 -200 grazie.

  • Valerio

    Caro Giovanni, i tuoi sono ottimi consigli di mercato, ma penso che ti dovresti rivolgere direttamente alla Fuji!

  • giovanni pellecchia

    caro Valerio in questi giorni mi son fatto un giro e girando girando mi son fermato da fotoema a napoli ho scambiato due chiacchiere e in verità gli hò riferito che dal mio punto di vista la sony a6000 qualità prezzo molto ma molto meglio della x30fuji anche perchè è abbastanza vero ,poi ci ho riferito che per natale mi compro una bella xe2 ,ciao Valerio e a risentirci.

I commenti sono chiusi.