Macro Fotografia e Macro Video


Osservare, osservare, osservare, solo così potrete migliorare la vostra attitudine alla macro fotografia!

Durante questo fine settimana ho avuto modo di migliorare questa capacità osservando dal basso le creature che riempivano in questi giorni in cui il clima si fa’ più mite, il manto erboso dove camminavo.
Attrezzatura leggera ed un solido treppiede mi hanno aiutato.
Nikon d300s e 105mm f2.8 sono un’accoppiata vincente, lo sfondo è morbido ed il soggetto nitido, in più il vr mi ha consentito di realizzare anche qualche scatto a mano libera.

Durante questa sessione di macro fotografia, ho deciso anche di realizzare qualche video…
Mi sono divertito talmente tanto che ho deciso di montare le parti più “movimentate”, prendetevi un minuto e guardatelo!

Less than a minute… from Valerio Marocchi on Vimeo.

Attrezzatura utilizzata :

 

  • Nikon d300s
  • Nikon 105mm f2.8
  • Manfrotto 190 xprob + testa a joystick Manfrotto #222

 

Cosa ne pensate?
Commentate e se il video vi è piaciuto, condividete 😉 !!!

macro fotografia


Informazioni su Valerio

Co-fondatore del gruppo. 
Nasce nel 1988 a Roma dove risiede tutt’ora, alternando la permanenza nella capitale legata alle lezioni di Scienze Naturali con le escursioni sul campo, concentrate nel territorio della Marsica. 
Il suo attaccamento alla natura si manifesta fin dalla più tenera età, già in seconda elementare inizia a “fondare” con la fantasia ed alcuni compagni intraprendenti il “Natural-Club”; parallelamente sviluppa anche una certa curiosità nei confronti della fotografia. Grazie a dei genitori intelligenti che favoriscono queste sue spontanee manifestazioni di interesse, viene subito a contatto con le reflex presenti in casa dove campeggiano Minolta e Yashica. 
Con il raggiungimento della maggiore età riceve in regalo la sua prima reflex digitale, una Nikon D50 che custodisce gelosamente tutt’ora nonostante abbia compiuto un upgrade della sua attrezzatura. 
Particolarmente legato alla scoperta degli antichi mestieri correlati alla natura, geneticamente legato alla Marsica. 
“Vivere la natura, mi fa stare bene”