Luna, il mio esperimento


“Sognatore è chi trova la sua via alla luce della luna… punito perché vede l’alba prima degli altri.”
Oscar Wilde

Mi sono affacciato alla finestra, ed eccola che si affacciava in tutta la sua pienezza, luminosa (non a caso deriva dall’omonimo latino luna dalla radice indoeuropea leuk- ovvero : di luce), ma soprattutto bella!
Le nuvole la accarezzavano, la nascondevano, ma lei fiera ed orgogliosa continuava il suo morbido percorso senza curarsi di tutte queste distrazioni.

Mi è capitato, più di una volta, di fermarmi ad osservarla, rimanere in silenzio e assaporare ogni suo piccolo cratere, tutte quelle imperfezioni che la rendono sicuramente più affascinante.
Così oggi ho voluto dedicarle qualche minuto in più ed ho realizzato un altro video, per cercare di far arrivare a tutti le emozioni che mi trasmette.

Attrezzatura usata :

  • Nikon d300s
  • Nikon 70 300mm
  • Manfrotto 190xprob
  • Testa a joystick manfrotto #222

Informazioni su Valerio

Co-fondatore del gruppo. 
Nasce nel 1988 a Roma dove risiede tutt’ora, alternando la permanenza nella capitale legata alle lezioni di Scienze Naturali con le escursioni sul campo, concentrate nel territorio della Marsica. 
Il suo attaccamento alla natura si manifesta fin dalla più tenera età, già in seconda elementare inizia a “fondare” con la fantasia ed alcuni compagni intraprendenti il “Natural-Club”; parallelamente sviluppa anche una certa curiosità nei confronti della fotografia. Grazie a dei genitori intelligenti che favoriscono queste sue spontanee manifestazioni di interesse, viene subito a contatto con le reflex presenti in casa dove campeggiano Minolta e Yashica. 
Con il raggiungimento della maggiore età riceve in regalo la sua prima reflex digitale, una Nikon D50 che custodisce gelosamente tutt’ora nonostante abbia compiuto un upgrade della sua attrezzatura. 
Particolarmente legato alla scoperta degli antichi mestieri correlati alla natura, geneticamente legato alla Marsica. 
“Vivere la natura, mi fa stare bene”